Il tempo passa…

Antonio_GW

Quando ho iniziato la mia avventura nel mondo dei wargames le cose erano molto più complicate di oggi. Comprare le miniature era un problema, nei negozi locali arrivava poco e non c’era scelta, c’erano i primi pionieri dell’importazione ma erano ancora pochi e poco organizzati, e internet era una risorsa che non prevedeva ancora gli online shop attuali.

L’unica vera occasione per fare il pieno di miniature, regolamenti ed informazioni erano le fiere. Ma ce ne erano poche ed erano difficili da raggiungere.

Poi capitava che qualcuno, durante una vacanza oltre manica, riuscisse a convincere la fidanzata/moglie/accompagnatori vari a fare una sosta in un negozio di soldatini!!!

La foto qui sopra ci racconta una di queste storie, dove la Games Workshop rappresentava ancora il centro dei nostri sogni di wargamer ed entrare in un negozio per fare shopping poteva capitarti solo in vacanza ad Edimburgo!!!

Questa foto di Antonio davanti al negozio di Edimburgo è stata esposta in bacheca nella vecchia sede della nostra associazione (insiema ad altre che non sono riuscito ancora a trovare) ed ha riportato alla luce un pezzo, sempre bello da ricordare, della mia vita di wargamer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *