Archivio mensile:agosto 2011

Serata DBA

Tra un giorno di vacanza ed uno i lavoro, ho trovato anche una sera per incontrarmi con Carlo e Mauro per giocare a DBA in vista della settima tappa del campionato italiano, che si svolgerà domenica 04 settembre a Canino.

La lunga assenza dai tavoli di DBA si è fatta sentire e con Carlo cercheremo di incrociare nuovamente i dadi prima della data del torneo per cercare di togliere un po’ di ruggine prima che ce la tolgano di dosso gli avversari del torneo, a suon di 12 a 0!!!

Per maggiori informazioni sul DBA e sul campionato italiano vi rimando al sito ufficiale: DBA Italia

Tempo di vacanze

Questa settimana è all’insegna delle vacanze… a singhiozzo!!!

Questo significa che non posso portarmi dietro l’attrezzatura da pittura, dato che il tempo libero lo passo in viaggi vacanza/lavoro/vacanza o al computer per leggere le mail o a prepare il lavoro per quando si rientrerà.

Però ho con me qualche manuale da leggere ‘Mutants and Death Ray Guns’ più un nuovo progetto sempre della Ganesha Games e la beta di ‘Warpath’ della Mantic Games.
Inoltre ho con me i codex dei ‘Cavalieri Grigi’, degli ‘Orki’ e degli ‘Eldar Oscuri’… c’è sempre qualche lista da ottimizzare o reinventare!!!

E per il ritorno ci sarebbe già da pensare ai tornei prossimi venturi…

Venerdì sera con MDRG…

Venerdì sera ci siamo trovati per una partita a Mutants And Death Ray Guns, due contro due con un quinto per gli eventi casuali.

Lo scenario prevedeva l’esplorazione e la ricerca di un bottino, nascosto in uno dei cinque marker sul tavolo, da parte di due squadre, una di umani (4+4) contrapposta ad una mista di robot e mutanti (5+5).

Lo scontro si è concluso in favore degli umani dopo un paio di colpi di scena, rivelando il bottino solo all’ultimo dopo quattro colpi andati a vuoto, tranne forse quello della sentinella automatica del quarto marker che ha ucciso l’impavido cercatore!!! 🙂

Purtroppo ero sprovvisto di macchina fotografica e la qualità dei pochi scatti fatti con il telefono non sono il massimo, la prossima volta cercherò di organizzarmi meglio.

Umani sul primo marker…  
Robots sul marker che si rivelerà essere il bottino!!!
I pochi orchi (in realtà dei mutanti!!!), temporaneamente sopravvissuti, alla ricerca di un altro marker (fuori dalla foto), rivelatosi una sentinella poco efficace

Robot su di un altro marker, di scarso interesse

Pavidi umani, non stiamo giocando a nascondino!!!

L’umano ha provato a proporre “Birra e Salsicce”, ma alla fine ha dovuto abbattere il robot per potersi portare a casa il bottino

L’ultimo sopravvissuto della squadra Robots+Mutanti verifica che gli umani… lo ignorino!!!

Ci riprovo!!!

Ieri ho provveduto a ripristinare l’ordine sul tavolo da pittura, o almeno ci ho provato.

Adesso c’è il tempo per pitturare, giusto un paio di ore la sera ma meglio di niente.
I progetti non mancano e quindi mi sono rimboccato le maniche e questo è stato il risultato:

Inoltre sul tavolo potete vedere il nuovo progetto che dovrò terminare anche abbastanza velocemente, eccole in dettaglio:

Sono una squadra di Escher provenienti dal gioco Necromunda edito dalla Games Workshop.
Io invece le utilizzerò per giocare a Mutants And Death Ray Guns.